Q&A

Che cos'è la Pinsa Romana?

La Pinsa Romana è un impasto lievitato che si ottiene con farine di alta qualità. Gli ingredienti principali sono farina di riso, soia, grano, tanta acqua, del buon olio evo e pochissimo lievito madre disidratato. Per saperne di più clicca qui

Quali sono le differenze con la Pizza?

Nella pizza vengono utilizzate farine ad alto valore glicemico, spesso raffinate, (farina 00) che apportano una grossa quantità di calorie senza però fornire energia. L’impasto spesso è ricco di lievito e non supera le 24 h di lievitazione, (causa della sete notturna e della mal digeribilità). Al contrario la pinsa romana utilizza farine selezionate e l’impasto contiene pochissimo sale e lievito. La lievitazione va dalle 24h alle 72h e tutti questi elementi donano alla pinsa fragranza, croccantezza, leggerezza e digeribilità con la metà delle calorie.

Chi è celiaco può mangiare la Pinsa Romana?

Purtroppo no, in quanto vi è la presenza di glutine nella farina di grano, (seppur in piccola percentuale).Tuttavia molti clienti che sono semplicemente intolleranti al glutine, hanno avuto un riscontro positivo con la nostra pinsa, non lamentando problemi di alcun genere .